30-09-2014, 20:58
(30-09-2014, 14:47)edramon Ha scritto: ...secondo me in barca non puoi usare ferro volgarmente detto (manufatti in ferro non esistono, sempre di acciaio si tratta, ma debolmente o affatto legato) ma devi usare acciaio inox.
....vorrei essere d'accordo con Te
, ma il motore è fatto di tanti pezzi a volte anche di materiale diverso che non sempre gradiscono tale tipo di . cmq quel bullone non lo messo io
...e cmq smontando troverai acciaio solo sulle parti credo di maggiore sollecitazione ho maggiore esposizione ....il resto sarà certamente legato come tu affermi
(almeno voglio sperare, solo che poi mi dovrai spiegare come mai se una parte del motore si bagna con acqua salata e la vernice utilizzata come trattamento viene meno le teste dei bulloni te li ritrovi come un ammasso di . questo è un altro discorso
)Appena posso allego foto del bullone.
....quello che più mi incuriosiva capire ,oltre alle eventuali soluzioni atte ad evitare il ripetersi dell'inconveniente ,era se quel tipo di accoppiamento risulta essere corretto o è una svista clamorosa del costruttore.