Un momento, che ci fa quel tessuto di vetro sopra il gelcoat? È un intervento di ristrutturazione post osmosi?
Misura l'umidità e fatti un'idea. Se viene via devi toglierlo, poi resinare, stuccare.
Comunque, ormai che ci sei, ti conviene lasciar asciugare la barca e rifare un ciclo protettivo. Purtroppo ha ragione Bullo: s'ha da fare.
Consiglio da cantieri di Aprilia, che ho seguito.
Intanto ho lasciato a loro raschietto e roto orbitale, i velisti hanno un'anima:26:soprattutto il cantiere è più attrezzato e gli operatori equipaggiati come astronauti.
Siccome il gel di una barca con qualche anno alle spalle non si può considerare del tutto integro, mi hanno consigliato di evitare epoxy con solvente per non innescare fenomeni osmotici.
Quindi due mani di Aquastop, e questa impiega parecchio ad asciugare e occhio a temperatura e umidità ambientale.
Poi, a reticolazione completata, levigatura soft per pareggiare la superficie e togliere il lucido.
Quindi due mani successive di Gelshield 200 che è molto veloce e meno delicata per le condizioni ambientali. Occhio a dare la prima mano di antivegetativa prima che asciughi l'ultima mano di Gelshield, altrimenti devi rilevigare tutta la barca
Tutto questo va fatto previa misurazione con apposito strumento dell'umidità. La mia era 8%.
Temo che però dovrai aspettare la primavera, per il clima
Auguri e.....buon vento