05-10-2014, 12:14
Io quando vernicio il capo di banda in mogano, generalmente uso l'Epifanes. L'ultimo anno, da zero, ho dato 13 mani. La prima molto diluita, tipo al 50/60 per cento, e via via fino ad arrivare al 10/5 per cento. Fra una mano e l'altra scocth brite grigio per opacizzare che ti duraa di più della carta vetrata e s'impasta meno. Quando è impastato, gli dai una lavata nell'acqua e lo usi ancora.
Con l'Epifanes che ho usato io (varnish) l'effetto finale è lucido e dovrebbe uscire completamente liscio. Se noti dei buchi generalmente sono buchi del legno e quindi ci devi buttare su altra vernice.
Usa dei pennnelli buoni per evitare che ti si stacchino i peli e quando hai finito lasciali a bagno nell'acqua ragia sollevati però dal fondo del contenitore perchè altrimenti ti si piega la punta.
Buna giornata
Con l'Epifanes che ho usato io (varnish) l'effetto finale è lucido e dovrebbe uscire completamente liscio. Se noti dei buchi generalmente sono buchi del legno e quindi ci devi buttare su altra vernice.
Usa dei pennnelli buoni per evitare che ti si stacchino i peli e quando hai finito lasciali a bagno nell'acqua ragia sollevati però dal fondo del contenitore perchè altrimenti ti si piega la punta.
Buna giornata