cormax66
Amico del forum
|
RE: Nuovo trimarano
Buongiorno Mario , ti ringrazio innanzitutto per l'interessamento al mio progetto , sto usando il termanto , lo acquisto da angeloni a mestre cosi come la resina epossidica e i tessuti , hanno degli ottimi prezzi niente a che vedere con le oreficerie delle resine a cui siamo abituati nel mondo della nautica.ha un nome diverso , ma il materiale è sempre pvc espanso da 80 kg m3.
tornando al listello lo avrei evitato sinceramente , lavorando da solo ti assicuro che avere dei riferimenti sullo scafo non è male , li avrei potuti evitare se avessi stratificato prima i pannelli con il tessuto e poi messi nello stampo , come indica il progettista , soltanto che l'idea di incollare tutti i corsi di fasciame tra loro dentro e fuori non mi alletta perchè interrompi le fibre della stratifica , aumenti peso e sei costretto a stuccare di più cosa che se riesco vorrei limitare all'indispensabile .
Seguo i tuoi progetti da anni , sei un riferimento nel mondo dei 10 piedi . e mi piacciono molto le tue idee fuori dagli schemi ..
ti faccio una domanda , spero possa aiutarmi .
io ho modificato il progetto portando la deriva del trimarano dallo scafo centrale ai due scafetti laterali , nei trimarano so che il centro di deriva è avanti al centro velico , tu sai darmi delle informazioni in merito in quanto non ho trovato documentazione attendibile in rete.
Il motivo per cui voglio spostare le derive è essenzialmente per ricavare un abitabilità migliore nello scafo centrale che è gia abbastanza stretto .
a presto . massimo
|
|
06-10-2014 07:51 |
|