07-10-2014, 19:36
(07-10-2014, 17:19)mhuir Ha scritto:(07-10-2014, 16:38)Rebe Ha scritto: Guarda che il coppercoat deve essere dato sul gelcoat direttamente od al limite sul suo primer specifico (indicato in scheda tecnica)
Gelshield 200 + coppercoat fai del casino...
perchè? un amico lo ha fatto 8 anni fa................è ancora tutto li ,perfetto
dici che il fatto che sia a solvente può creare problemi?
Questa primavera avevo programmato un intervento con il Coppercoat, che poi ho abbandonato per una serie di considerazioni.
Mi ero però documentato sentendo, direttamente o tramite fornitori, diversi produttori di resine.
Il Coppercoat è senza solvente, per cui se vuoi darlo su uno strato con solvente devi aspettare che sia molto, molto asciutto.
La domanda a questo punto è la stessa che ti facevo prima. Perché vuoi dare una epossidica a solvente sul gelcoat, rischiando di innescare fenomeno osmotici che magari non ci sono?
Tutti i produttori che ho sentito mi avrebbero indirizzato su prodotti senza solvente, per farti nomi, Veneziani, International, Cecchi.
Prodotti che, avendo la stessa base del Coppercoat, sono compatibili. In ogni caso mi sarebbe stato consigliato, a scanso di sorprese, di lasciar reticolare per bene l'epossidica. Le epox senza solvente sono molto lente. Anche la stesura è delicata per temperatura e umidità dell'aria.
Comunque qualche mano di epossidica è bene darla, sotto al Coppercoat,,per arrivare ad almeno 500 micron
