08-10-2014, 09:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014, 09:39 da bikesherpami.)
Ciao,
per quanto riguarda l'alternatore, devi considerare che l'aumento di potenza elettrica dell'alternatore fa' anche aumentare l'assorbimento di potenza meccanica dello stesso.
Per confronto, ti allego la curva di potenza di un alternatore Marelli di 65A. Dalla curva, si desume che questo alternatore assorbe fino a 3.5KW, cioe' 5HP. Il tuo da 80A assorbira' ancora piu' cavalli.
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alternatore.png (Dimensione: 61,71 KB / Download: 23)
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Quindi la diminuzione dei giri massimi e' probabilmente dovuta all'aumento di potenza richiesta dall'alternatore, che ha ridotto la potenza disponibile all'elica.
per quanto riguarda l'alternatore, devi considerare che l'aumento di potenza elettrica dell'alternatore fa' anche aumentare l'assorbimento di potenza meccanica dello stesso.
Per confronto, ti allego la curva di potenza di un alternatore Marelli di 65A. Dalla curva, si desume che questo alternatore assorbe fino a 3.5KW, cioe' 5HP. Il tuo da 80A assorbira' ancora piu' cavalli.
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alternatore.png (Dimensione: 61,71 KB / Download: 23)
[/hide]Quindi la diminuzione dei giri massimi e' probabilmente dovuta all'aumento di potenza richiesta dall'alternatore, che ha ridotto la potenza disponibile all'elica.
