08-10-2014, 13:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014, 13:55 da mimita.)
Scusa il ritardo ma eri in buone mani,King da buon motociclista ti ha risposto bene,però va detto che se hai fretta lo puoi tenere a 2800 che non succede nulla ( questo è il senso della casa costruttrice) certo consumerà di più a parità di miglia fatte etc.etc. Per quanto riguarda la taratura del contagiri hai detto bene,in molti strumenti il contatore e' collegato al contagiri quindi se il secondo legge meno,ti segna meno anche il contaore. Per regolare il contagiri poi non bisogna assolutamente toccare l'alternatore,solo il quadretto dove nella maggior parte di quelli visti,c'è un regolatore per adeguare i giri ai giri reali. Hai detto bene,come anche nei Log digitali ,il fatto di poter tarare la velocità con quella effettiva viene effettuato con un elemento moltiplicatore quindi se a grandi linee a 3000 giri sbaglia 400 giri ,a 1500 ne sbaglierà circa la metà.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
