traballi carlo
Senior utente
Messaggi: 3.131
Registrato: Oct 2014
|
Cinghia che si lasca : mistero
Prima di affidare per i tagliando/controllo generale al meccanico, questa primavera,
mi accorgo che la cinghia pompa- alternatore nel mio Nanni Kubota 3100HE è laschissima e c'è un sacco di polverina nera . Avverto il meccanico che ,con girante e oli vari , cambia cinghia e regola la tensione . Bene ! Faccio un paio di giri in laguna e...mi ritrovo la ginghia lasca . Chiamo il mecc che diagnostica : gole delle pulegge arrugginite e me le fa cartavetrare . Lui mette in tensione la cinghia e fissa con forza .
Parto per le ferie e , passato il Quarnaro (da non credere !) : cinghia lasca !
Mi fermo a Sali , in marina e chiamo un meccanico che sotto i miei occhi dimostra che la 10x1000 montata , per andare alla giusta tensione mandava a fine corsa il tendi cinghia , la 990 , incredibilmente , faceva toccare l'alternatore ad un manicotto in gomma sulla testata . Tutti mi dicono che la differenza tra le due cinghie è minima , ma...
Sto cercando una 995 , misura non frequente , ma esiste .
Le vacanze le ho felicemente portate a termine con la mille e tenditore a fine corsa .
Per concludere il delirio , sembra che di serie il 3100HE monti una 1015 . Cosa ne dite ?
|
|
10-10-2014 17:16 |
|