Bellissima analisi. Per la verità, abbiamo oltre 40 partecipanti (l'anno prossimo, credo, molti di più): tracciare le barche serve solo per motivi di sicurezza e spettacolo, quindi il KT va benissimo, anche perché non ci sono sponsor e vogliamo mantenere basse le quote di iscrizione. Il fatto è che alcuni tra i partecipanti insistono a dire che dovremmo "usare il TackTracker, x disporre di innumerevoli altri dati. Io, però, sostengo che, con il TT:
- non si vede la gara in diretta, a meno di avere l'Iphone, che usa un sistema "chiuso" e contrario ai principi che ispirano la regata. Con il KK, invece, va bene anche Android
- gli "innumerevoli dati", secondo me, sono estrapolati senza quella precisione estrema che si deve pretendere se si vuole usare il prodotto per squalificare qualcuno. Insomma, credo che questo sistema "immagini", invece di "vedere"
- i dati arrivano ogni 5 secondi, ma è così pure nel KiteTracker...
- i segnalini sono più belli, ma se gli dai qualcosa (ancora non so "cosa", in verità...), quelli del KT ti fanno la pagina e i segnalini dedicati
- il TT "costa": con quei soldi, sapete quanta roba ci facciamo?
http://forum.amicidellavela.it/images/smilies/91.gif
In sostanza, sarei orientato a continuare con il KT. Devo, però, trovare il modo per "obbligare" tutti i partecipanti a controllare costantemente il funzionamento dello smartphone. Premi particolari? Fustigazione per chi scompare? Gogna? Qualche idea più seria delle mie ?
http://forum.amicidellavela.it/images/sm...miley4.gif