(01-10-2014 09:46)IanSolo Ha scritto: Considera anche la possibilita' di "cannibalizzarne" un altro (essendo tu abilitato alla corrispondenza pubblica devi mantenere la matricola dell'apparato e scambiare le schede interne e' l'unico modo per non dover ripetere il colaudo). Su E-Bay e' probabile che se ne trovi qualcuno a prezzo accettabile (es- http://annunci.ebay.it/annunci/altro-ele...e/61795509 ).
Per altri commenti chiamami che ne parliamo.
Alla fine ho risolto prendendo un RAY55e nuovo, che mi garantiscono non avere più il difetto del precedente, e cambiando la cassa con quella del vecchio (10 viti per la sostituzione senza nessuna modifica ai cablaggi).
Visto che la Matricola è sulla cassa sono a posto senza variare la licenza!
Oggi lo ho montato, ho riprogrammato il mio MMSI e tutto funziona perfettamente, anche la seconda stazione alla ruota con il RAYMIC.
Ho solo perso una oretta perchè non acquisiva la posizione dal GPS, alla fine ho scoperto che i terminali per l'acquisizione dei dati NMEA, dotati di terminali Fastom, erano stati pressati dalla Raymarine senza spellare i fili, tagliati i fili e collegati con un morsetto tutto OK!