(24-10-2014 21:30)danielef Ha scritto: Giusto per insistere su quello che ha già scritto ghibli: verifica se per caso l'acqua dal premistoppa dell'asse si accumula nella ghiotta del motore. Anche piccole perdite di olio che, si sa, galleggia e l'acqua appare nera. In questo caso non si tratterebbe di un problema grave.
Daniele
+1
per esempio ho un premistoppa PSS (quelli con soffietto in gomma armata + pezzo in grafite a battuta su una ghiera in inox solidale all'albero), in marcia avanti non entra una goccia, nelle marce indietro un po' entusiastiche qualcosa entra e rimane li' sotto
nell'ottica del possibile acquisto di una barca, un'entrata di acqua puo' avere molte origini diverse, idem l'approccio dell'armatore
entrata grave + armatore che minimizza è una cosa
entrata grave + armatore ignaro è un'altra
entrata grave + armatore conscio è un'altra
entrata non grave + armatore conscio un'altra
entrata non grave + armatore che non spiega un'altra ancora
ecc ecc