27-10-2014, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2014, 21:46 da Utente non più attivo.)
per qualche anno sul mio gs 39 ho avuto un piccolo bompresso,
poi resomi conto che in grecia mi fanno piu' comodo due pulegge per la catena che il bompresso, sono tornato alle origini, cioe' alle bocche di rancio.
l'unico inconveniente e' di dover chiudere il gennaker per strambare, ma tanto lo facevo lo stesso per non mettere le due scotte.
non interferisce con il pulpito, e si puo' regolare la tensione usando il salpaancora come verricello
parlo di crociera pura naturalmente
poi resomi conto che in grecia mi fanno piu' comodo due pulegge per la catena che il bompresso, sono tornato alle origini, cioe' alle bocche di rancio.
l'unico inconveniente e' di dover chiudere il gennaker per strambare, ma tanto lo facevo lo stesso per non mettere le due scotte.
non interferisce con il pulpito, e si puo' regolare la tensione usando il salpaancora come verricello
parlo di crociera pura naturalmente
