03-11-2014, 18:15
(03-11-2014, 17:36)bradipo Ha scritto: ......Interrogato uno del settore, questo mi ha detto che, per come sono fatti i timoni, è naturale che l'acqua filtri al loro interno; che non si può fare niente, ed anche a rifare la pala del timone il problema non si risolverebbe.Guardati questo intervento:
.......Ascoltata un'altra voce, questa mi ha detto che la pala andrebbe rifatta perché, per l'età che ha (12 anni), all'interno non avrà altro che ferri arrugginiti, che la schiuma espansa avrà lasciato posto al vuoto e questo rende la pala più fragile.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92602&highlight=pala+timone
il tipo di intervento che suggerisco in quel 3rd certo necessita un pò di manualità ma fattibile e ti assicuro che se fatto bene usando un polimero di ottima qualità rende il tutto perfettamente stagno. Questo risponde alla persona "fidatissima" del primo intervento!
Secondo intervento: La schiuma usata in campo nautico non sparisce! la schiuma che spariva era la stiferite usata in edilizia in passato!
Certo che devi intervenire e capire come è la situazione.
Per portarti un'altro esempio sulla barca che avevo prima il legno internamente alle pelli di vtr aveva dei punti marci ma altri ancora buoni dopo aver tolto tutta la vtr ho sostituito il marcio e rifatto la resinatura sempre con il canale per il polimero.
Il terzo intervento "online" se guardi il 3rd di cui sopra vedi che puoi fare anche così ma non saprai mai come è messo il timone dentro e navigherai con .: no buono!!!
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
Giovanni
Think . who you are......
