04-11-2014, 01:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2014, 02:01 da Maro.)
Il guscio mi si era staccato dalle ordinate, saldate sull'asse timone e a cui era incollato, perchè la barca in una bassa marea aveva caricato la poppa sul timone che toccava su un fondo duro.
Pulito, asciugato e riempito con argilla espansa vibrata e costipata, ho reso il tutto monolitico colando all'interno, in più riprese, resina epossidica a lenta catalizzazione, preventivamente alleggerita con circa il 200% in volume di microsfere, mantenuta fluida riscaldando il timone.
Non essendoci più spazi vuoti ne' materiale che possa assorbire acqua questa non entrerà più.
Nessun'altra soluzione può garantire che da un anno all'altro non si riempia.
Pulito, asciugato e riempito con argilla espansa vibrata e costipata, ho reso il tutto monolitico colando all'interno, in più riprese, resina epossidica a lenta catalizzazione, preventivamente alleggerita con circa il 200% in volume di microsfere, mantenuta fluida riscaldando il timone.
Non essendoci più spazi vuoti ne' materiale che possa assorbire acqua questa non entrerà più.
Nessun'altra soluzione può garantire che da un anno all'altro non si riempia.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario