04-11-2014, 15:02
Ragioniamo un momento: essendo a contatto con l' acqua di mare la temperatura non e' che salga orrendamente. Anche il metallo a 100C non ci arriva.
Vero sicuramente che tappo filettato + loctite opportuna e' la soluzione finale, vero anche che e' un bel belin filettare la ghisa in loco (e ci deve pure essere posto per farlo cristianamente). Leggo che enio parla di tappo parzialmente coperto.. auguri a filettare.
Se e' cosa da ripetere una volta l' anno, io cambierei il tappo mettendolo FORSE (ma non sono tanto convinto) con un sigillante per metalli (ma POCO, che se poi il di piu casca dentro e va in giro per il motore, si veda sopra riguardo a brutte cose).
Vero sicuramente che tappo filettato + loctite opportuna e' la soluzione finale, vero anche che e' un bel belin filettare la ghisa in loco (e ci deve pure essere posto per farlo cristianamente). Leggo che enio parla di tappo parzialmente coperto.. auguri a filettare.
Se e' cosa da ripetere una volta l' anno, io cambierei il tappo mettendolo FORSE (ma non sono tanto convinto) con un sigillante per metalli (ma POCO, che se poi il di piu casca dentro e va in giro per il motore, si veda sopra riguardo a brutte cose).
