12-11-2014, 21:18
Scusa Andros non avevo visto:
Il 2003T per N motivi soffre molto l' uso a bassi carichi e per brevi periodi. Da fonte piuttosto certa.
Quindi 'piu di 2000 giri no che poi si rovina' + 'uso il motore solo 15 minuti per uscire dal porto' = motore che dura meno di niente.
Se si usa un olio ragionevole, non si fa stare al minimo come detto altre volte, ci si ricorda di farlo andare al massimo regime almeno 15 min ogni 8 ore dopo che si e' ben scaldato e comunque lo si tiene relativamente allegro, ci si ricorda il cooldown (2-4 minuti, sui 1000 giri) e si cerca di tenerlo acceso per piu tempo... dura. Ricordarsi anche le specifiche di aria in ingresso e in uscita.
Il 2003T per N motivi soffre molto l' uso a bassi carichi e per brevi periodi. Da fonte piuttosto certa.
Quindi 'piu di 2000 giri no che poi si rovina' + 'uso il motore solo 15 minuti per uscire dal porto' = motore che dura meno di niente.
Se si usa un olio ragionevole, non si fa stare al minimo come detto altre volte, ci si ricorda di farlo andare al massimo regime almeno 15 min ogni 8 ore dopo che si e' ben scaldato e comunque lo si tiene relativamente allegro, ci si ricorda il cooldown (2-4 minuti, sui 1000 giri) e si cerca di tenerlo acceso per piu tempo... dura. Ricordarsi anche le specifiche di aria in ingresso e in uscita.
