13-11-2014, 18:10
Qua ti voglio. Apposta ho ricordato i tre link.
Nel primo FranzDima scrive:"Il vecchio VP da 55cv che era il Perkins montato sull'Austin diesel cambiava la cinghia ogni 120.000km sulla macchina e ogni 1.000 ore sui motori statici".
Il Volvo è un Perkins marinizzato ma nel libretto d'uso chiede il cambio della cinghia ogni 2000 ore. Questo mi ha messo un po' di dubbi. Vale la pena di anticipare così tanto? Chiaramente è sempr meglio abbondare QUAM DEFICERE, ma siccome è un lavoro da far fare (nel mio caso) chiedevo anche di avere un'idea della spesa (se qualche AdV ha già fatto il lavoro) Grazie
ffortuna
Nel primo FranzDima scrive:"Il vecchio VP da 55cv che era il Perkins montato sull'Austin diesel cambiava la cinghia ogni 120.000km sulla macchina e ogni 1.000 ore sui motori statici".
Il Volvo è un Perkins marinizzato ma nel libretto d'uso chiede il cambio della cinghia ogni 2000 ore. Questo mi ha messo un po' di dubbi. Vale la pena di anticipare così tanto? Chiaramente è sempr meglio abbondare QUAM DEFICERE, ma siccome è un lavoro da far fare (nel mio caso) chiedevo anche di avere un'idea della spesa (se qualche AdV ha già fatto il lavoro) Grazie
ffortuna
