cucciolodimare
Amico del forum
|
Strumentazione NASA Marine
Salve a tutti. Premetto che ho provato la funzione cerca, ma non ho trovato molto in merito. Quest'estate il caro vecchio, soprattutto vecchio, VDO Sumlog II di Asternova, ha tirato le cuoia. La lancetta giace morta sugli zero nodi. Controllato i contatti, nulla, pulito il trasduttore, ancora nulla, morto. E' giunto il momento di dargli un erede. Visto che l'ecoscandaglio, funzionante da 30 anni, è in una posizione scomoda da consultare, ed è anche poco preciso, pensavo di cogliere due piccioni con una fava e acquistare lo strumento NASA Marine Clipper Duet, quello maggiormente compatibile con il mio striminzito portafogli. Mi sorge però un dubbio: se gli altri strumenti costano tre volte tanto, ci sarà pur un motivo. Qualcuno conosce questa marca? Sono affidabili o sono delle ciofeche? Beninteso, non pretendo la precisione al decimo di nodo per fare i calcoli da regata, ma un discreto strumento da crociera, che mi dia un'idea di massima sulla velocità a cui sto andando e che mi possa mostrare la profondità del fondale senza dover entrare sottocoperta. Grazie a tutti!
|
|
14-11-2014 15:07 |
|