(15-11-2014 15:45)iraeit Ha scritto: Paghi il marchio ... ma anche la qualita' e le possibilita' che ti offre.
Vogliam mica paragonare NASA a NKE o B&G?
Ti servono giusto 4 dati e precisione/latenza appena accettabili NASA va bene.
Vuoi plotter integrato, touchscreen e roba varia raymarine.
Vuoi sensori e controsensori, velocita' e precisione nel calcolo? NKE o meglio B&G
Non ne comprendi la differenza ... NASA va benissimo.
No, non voglio confrontare B&G con NASA Marine. O meglio, mi interessava un'opinione riguardo all'affidabilità. Perchè, è vero che cosa poco, ma per me 270€ sono comunque una bella cifra, la cosa che non vorrei è spenderli per poi trovare uno strumento che mi si rompe dopo un mese. Che poi il solcometro mi segni 4,4 nodi quando la velocità è 4,6 o viceversa, poco mi importa, su una traversata di 20 miglia sono 12 minuti di differenza, non casca il mondo se la previsione non è precisa al minuto. Lo strumento che andrebbe a sostituire ha la scala graduata con tacche di 0,2 nodi ciascuna, e già come precisione lo trovavo più che accettabile, perchè la funzione che pretendevo da lui, ossia di darmi un'indicazione di massima della velocità, la svolgeva bene. Le caratteristiche che cerco dallo strumento sono essenzialmente affidabilità/robustezza e leggibilità.