22-11-2014, 20:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2014, 20:10 da utente non piu' attivo.)
Ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrò montare il nuovo pannello giocosolution flessibile con regolatore western 10A, ma non ho trovato discussioni inerenti sull'eventualità di collegare i cavi sullo staccabatterie invece che direttamente sulle batterie.
Non ho la necessità di tenere il pannello in funzione durante le mie assenze invernali, tanto ogni 15 giorni sono in barca, quindi conviene staccare le batterie e quindi anche la ricarica delle stesse? Ma poi cosa succede? Nel senso che il pannello invia corrente al regolatore, il quale non "sente" più le batterie, e quindi?
Conviene staccare anche il pannello oppure coprirlo?
Grazie a chi mi risponderà
Non ho la necessità di tenere il pannello in funzione durante le mie assenze invernali, tanto ogni 15 giorni sono in barca, quindi conviene staccare le batterie e quindi anche la ricarica delle stesse? Ma poi cosa succede? Nel senso che il pannello invia corrente al regolatore, il quale non "sente" più le batterie, e quindi?
Conviene staccare anche il pannello oppure coprirlo?
Grazie a chi mi risponderà
Nel . e accelero!