Rispondi 
brutti odori provenienti da wc
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.249
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #26
RE: brutti odori provenienti da wc
(28-11-2014 23:27)dapnia Ha scritto:  <<<<<<
ahhhhhaaaa!! il wc chimico!!!!!!
<<<
Puzza anche quello e alla fine è più faticoso.

non è vero che puzza. e non è faticoso. questa è una leggenda metropolitana messa in giro da chi deve giustificare lo stare sui pontili con le mani sporche inqualificabile.

proviamo a sfatarla

il wc chimico è composto di due parti


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


la parte superiore che sarebbe la tazza con il serbatoio del liquido di lavaggio e la sua pompetta di distribuzione

la parte inferiore che sarebbe il serbatoio delle acque luride capacità variabile da 10 a 20 litri

sia la parte superiore che quella inferiore hanno dei grossi tappi trasparenti per verificare i livelli.

la cosa si svolge così: tu sollevi il coperchio della ciambella e ti siedi ( come faresti a casa e cioè con le ginocchia belle larghe )
fai il bisogno, oppure i bisogni in caso di parti plurimi, nella tazza in grande libertà. ti asciughi-pulisci con la carta apposita e ti alzi.

apri il setto scorrevole che divide la parte inferiore da quella superiore ed il tutto precipita nella parte inferiore dove trova un liquido disgrecante che lo scioglie. richiudi il setto e con la pompetta spruzzi il liquido di lavaggio delicatamente profumato per lavare la tazza. riapri il setto e le acque di lavaggio precipitano nel serbatoio. chiudi il setto e le puzze rimangono nel serbatoio inferiore.

fai questo n volte fino a che il serbatoio inferiore è pieno a metà.

separi la parte superiore da quella inferiore che è sigillata dal setto chiuso. apri il grosso tappo di quella inferiore e svuoti il tutto.
aggiungi un litro di acqua ed un misurino di disgrecante, chiudi il tappo e unisci le due parti. il wc è di nuovo pronto.

nessuna puzza e non credo che svuotare una tanica con meno di dieci litri dentro possa essere considerato faticoso.

io al posto del liquido disgrecante verso un litro di aceto. costa meno ed aceto-piscio-cacca posso sversarli dovunque

se può servire

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



29-11-2014 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: brutti odori provenienti da wc - mckewoy - 29-11-2014 00:14

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Serbatoio/circuito acque nere - manutenzione/odori elan 333 10 2.276 07-06-2022 01:38
Ultimo messaggio: crafter
  Maledetti cattivi odori!!! rebzone 38 12.224 01-03-2015 12:39
Ultimo messaggio: dapnia
  odori dal lavello osef 11 4.996 11-02-2013 17:06
Ultimo messaggio: IanSolo
  Wc :meno cattivi odori gianfranco malfatti 12 2.566 19-05-2011 09:09
Ultimo messaggio: luna rotta

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)