29-11-2014, 21:31
SCusate se chiedo confermo ma la mia esperienza di armatore e' appena iniziata.
Sono corretti i due procedimenti :
1) Se l'obiettivo è quello di preparare la barca per il letargo invernale basta aggiungere antigelo nel filtro dell'acqua (con presa di acqua di mare chiusa) . Va fatto con il motore che gira o a motore fermo?
2) Invece per lavare il motore si utilizza il sistema secchio con tubo di acqua dolce non direttamente attaccato al tubo del circuito di raffreddamento diretto. Per sperare di togliere il calcare si aggiunge aceto nel secchio . Si può anche aggiungere acqua dolce inserendo tubo direttamente nel filtro dell'acqua di mare?
Fofo
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Sono corretti i due procedimenti :
1) Se l'obiettivo è quello di preparare la barca per il letargo invernale basta aggiungere antigelo nel filtro dell'acqua (con presa di acqua di mare chiusa) . Va fatto con il motore che gira o a motore fermo?
2) Invece per lavare il motore si utilizza il sistema secchio con tubo di acqua dolce non direttamente attaccato al tubo del circuito di raffreddamento diretto. Per sperare di togliere il calcare si aggiunge aceto nel secchio . Si può anche aggiungere acqua dolce inserendo tubo direttamente nel filtro dell'acqua di mare?
Fofo
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