01-12-2014, 12:27
(29-11-2014, 17:28)ws770 Ha scritto:Certo, aprire poco, e a motore acceso, mai prima di aver messo in moto. Magari in due, con uno che apre l'acqua e l'altro che avvia.(28-11-2014, 15:12)edramon Ha scritto:(28-11-2014, 11:28)andros Ha scritto:Caro Andros, ho collegato direttamente il tubo alla presa, perchè mi son reso conto che aspirando dal secchio, c'era poco flusso d'acqua.(28-11-2014, 11:02)Capitan Papino Ha scritto:megli non farlo.(28-11-2014, 10:52)edramon Ha scritto: Io l'ho fatto con 12 litri (hai collegato la manichetta della colonnina al tubo della presa a mare. Ho capito bene???????) di aceto puro, lasciato un'ora, e credo sia servito a poco.
Poi ho fatto girare il motore un'oretta con tubo presa a mare collegato all'acqua dolce e credo sia servito a qualcosa di più.
1-classico secchio a fare da vaso tra la canna dell'acqua e il tubo della presa a mare,
2-usare il filtro acqua dove far affluire l'acqua della canna con presa a mare chiusa.
collegare direttamente i 2 tubi non permette di regolare correttamente il flusso
correndo il rischio di danneggiare ls girante o surriscaldare il motore.
Se ci pensi, dalla presa a mare esce acqua con una certa pressione, pressione che invece verrebbe a mancare immergendo il tubo in un secchio d'acqua.
Certo importante è regolare meglio che si può il flusso, andando a guardare quanta acqua esce dallo scarico.
Bisogna sapere i pericoli: se sbagli la tempistica rischi di allagare i cilindri del motore.

) di aceto puro, lasciato un'ora, e credo sia servito a poco.