(06-12-2014 14:54)timeout Ha scritto: Finalmente posso vedere come è fatto il motore di Timeout anche da sotto!!!!
Per questo motore occorrerebbero:
Kit guarnizioni testata
Fasce
valvole
Rettifica testata
Pompa Acqua
Revisione Iniettori
Revisione motorino d'avviamento e alternatore
Sostituzione Paraoli
Kit ferramenta e tubazione
Trattamento verniciatura
e forse altro che adesso mi sfugge (turbina revisionata a luglio 2014)
Sicuramente approfitterò per resinare il vano motore, riposizionare il fono assorbente e tutto ciò che si deve fare prima di imbarcare il motore.
In altre discussioni ho parlato tanto se cambiarlo, con cosa, quanti cv ecc. ma adesso farò un analisi dei costi poi analizzerò se ne vale la pena anche se a guardarlo non sembra di avere sulle spalle 24 anni a breve.
Voi che ne pensate?
Ma tutti questi lavori chi li ha decisi?
Sono d'accordo sulle fasce che dopo 24 anni avranno il diritto di essere messe a riposo.
Le valvole non sono convinto, sarebbe meglio fare una prova idraulica alla testa.
La rettifica della testa non è necessaria, al limite una leggerissima spianatura per "pulire" la superficie di lavoro.
Pompa acqua ok cambiare.
Revisione iniettori ci sta. Il meccanico li smonta, li porta dal pompista , paga diciamo un numero a caso, 50,00euro cadauno e te ne chiede almeno 80,00. Quindi portali tu dal pompista.
Idem per motorino ed alternatore, attenzione che inoltre adesso ci sono pezzi di provenienza asiatica che costano meno che revisionare i vecchi, e siccome la revisione viene quasi sempre fatta con pezzi asiatici tanto vale cambiare il pezzo intero.
Insomma ci sono modi per risparmiare sul lavoro fatto, eventualmente chiedi il preventivo per la sola manodopera è occupati tu dei ricambi, il meccanico ti odierà ma tu risparmi garantito.