07-12-2014, 17:50
Sullo sbarcare ti do ragione, soprattutto se ti e' costato i soldi che hai detto.
Partire dicendo di rifare testa fasce e valvole senza nemmeno avere fatto prove di compressione e' una cosa molto diversa.
I motori van aperti il meno possibile, anche perche' motori marini da diporto che abbiano fatto ore per le quali il consumo meccanico renda necessario aprire a prescindere ce ne sono diciamo molto pochi (...).
Compressione in primis, borescope per i depositi carboniosi poi ricordando che i prodotti tipo Seafoam fan miracoli.
Analisi olio regolari per capire se effettivamente c'e' un problema di consumo bronzine o altro, quelle si.
E naturalmente la manutenzione di circa-routine tipo pulire iniettori etc. non si discute.
Partire dicendo di rifare testa fasce e valvole senza nemmeno avere fatto prove di compressione e' una cosa molto diversa.
I motori van aperti il meno possibile, anche perche' motori marini da diporto che abbiano fatto ore per le quali il consumo meccanico renda necessario aprire a prescindere ce ne sono diciamo molto pochi (...).
Compressione in primis, borescope per i depositi carboniosi poi ricordando che i prodotti tipo Seafoam fan miracoli.
Analisi olio regolari per capire se effettivamente c'e' un problema di consumo bronzine o altro, quelle si.
E naturalmente la manutenzione di circa-routine tipo pulire iniettori etc. non si discute.
