matteo45
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RE: Yanmar 4JH2 - DTE Sbarcato!!!!!
Fabio, ci puoi spiegare meglio i seguenti punti:
- il controllo di compressione si fa sul motore non sbarcato cilindro per cilindro con un manometro specifico inserito al posto dell' iniettore smontato? basta notare che un cilindro abbia valore di pressione inferiore agli altri quattro, oppure ci sono dei parametri, e quali per questo motore, 23 bar, 28 bar, quali ?
- cosa è il borescope? una sonda visore dell' interno?
- cosa sono i prodotti seafoam?
- l' analisi dell' olio per capire se c'è consumo bronzine è "a occhio"?
Il mio motore è del 1994, ha fatto circa 6000 ore e tre anni fa ho rifatto tutte le tubazioni, riser,marmitta, pompa acqua iniettori, ma non l' interno e per me va bene che è una meraviglia, tranne che queste piccole perdite d' olio che continuano, pur avendo sostituito recentemente i paraoli dell' invertitore.
Inoltre può essere meglio in questo caso un olio più denso, tipo w40 rispetto a un multigrade 15 w40?
Di questi problemi si è accennato in passato in questo forum, comunque sarebbe utile un riepilogo.
Grazie
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07-12-2014 21:14 |
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