Un saluto a tutti,
dovrei effettuare l'allungamento dell'astuccio porta asse della mia barca (Barberis Show 34 del '78)
poichè devo sostituire il premitreccia con uno analogo o con una tenuta di altro tipo.
Come si può notare dalle foto (mi scuso per la non esemplare pulizia ma ci sto lavorando...) la parte esterna dell'astuccio,
il cui diam. esterno è 52mm mentre l' interno è di 43mm, è ridotta ad un moncherino di 20mm, non sufficienti per l'installazione di qualsiasi tipo di tenuta.
La cuffia Volvo richiede per esempio almeno 36 mm, altri tipi anche di più.
Ho pensato di allungare l'astuccio e mi chiedo quale potrebbe essere la migliore soluzione.
1) utilizzo un tubo in bronzo, stesse misure di quello che sporge ora, da applicare mediante un collare di diamentro maggiore,
a cavallo della giunzione per circa 2 cm per lato resinato e fazzolettato con la fibra di vetro.
2)utilizzo di un tubo di diametro uguale a quello interno dell'attuale in modo da inserirlo all'interno e resinarlo.
3) simile alla prima, potrebbe essere far realizzare un tubo in bronzo del quale allego uno schizzo insieme a forma e misure.
Pareri e/o consigli?
B.V.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .