Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Due rulli di alaggio per gommone (costo totale 16 Euro compresi ponticelli e spaghi), sostituiscono egregiamente un paio di molto più costosi bumper.
Due fogli di neoprene (8 Euro), sul pilastro del pontile fanno il resto.
Perché il neoprene sul pilastro: perché il pilastro di cemento gratta e buca, i traversini di legno sull'arcata no.
Da giugno tutto fila liscio.
Due o tre vecchi pneumatici avrebbero assolto alla stessa funzione, magari fasciati di tela bianca, ma due rulli sono meno scontati e più originali, più barefoot.
Quel pezzo di cavo bianco con l'impiombatura, visibile sulla sinistra, serve per tirare a sé la barca senza impasticciarsi le mani con le molle (ammortizzatori) di ormeggio, che sono di ferro tropicalizzato (5 Euro l'una contro i 30 l'una di quelle inox), che, per evitare che si lamentino, sono state abbondantemente interessate alla vaselina filante.
Inoltre, se dovesse rompersene una, qualcosa terrebbe ancora la barca al pontile.