10-12-2014, 00:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2014, 00:46 da dapnia.)
[hide]
012.JPG (Dimensione: 227,32 KB / Download: 70)
[/hide]
Due rulli di alaggio per gommone (costo totale 16 Euro compresi ponticelli e spaghi), sostituiscono egregiamente un paio di molto più costosi bumper.
Due fogli di neoprene (8 Euro), sul pilastro del pontile fanno il resto.
Perché il neoprene sul pilastro: perché il pilastro di cemento gratta e buca, i traversini di legno sull'arcata no.
Da giugno tutto fila liscio.
Due o tre vecchi pneumatici avrebbero assolto alla stessa funzione, magari fasciati di tela bianca, ma due rulli sono meno scontati e più originali, più barefoot.
Quel pezzo di cavo bianco con l'impiombatura, visibile sulla sinistra, serve per tirare a sé la barca senza impasticciarsi le mani con le molle (ammortizzatori) di ormeggio, che sono di ferro tropicalizzato (5 Euro l'una contro i 30 l'una di quelle inox), che, per evitare che si lamentino, sono state abbondantemente interessate alla vaselina filante.
Inoltre, se dovesse rompersene una, qualcosa terrebbe ancora la barca al pontile.
012.JPG (Dimensione: 227,32 KB / Download: 70)
[/hide]Due rulli di alaggio per gommone (costo totale 16 Euro compresi ponticelli e spaghi), sostituiscono egregiamente un paio di molto più costosi bumper.
Due fogli di neoprene (8 Euro), sul pilastro del pontile fanno il resto.
Perché il neoprene sul pilastro: perché il pilastro di cemento gratta e buca, i traversini di legno sull'arcata no.
Da giugno tutto fila liscio.
Due o tre vecchi pneumatici avrebbero assolto alla stessa funzione, magari fasciati di tela bianca, ma due rulli sono meno scontati e più originali, più barefoot.
Quel pezzo di cavo bianco con l'impiombatura, visibile sulla sinistra, serve per tirare a sé la barca senza impasticciarsi le mani con le molle (ammortizzatori) di ormeggio, che sono di ferro tropicalizzato (5 Euro l'una contro i 30 l'una di quelle inox), che, per evitare che si lamentino, sono state abbondantemente interessate alla vaselina filante.
Inoltre, se dovesse rompersene una, qualcosa terrebbe ancora la barca al pontile.
