Rispondi 
Come si programma una " lunga "
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #31
RE: Come si programma una " lunga "
nedo le lunghe sono la mia passione.. claro che la so lunga.

quando dicevo barca a posto:
la barca non la metti a posto con la lista, puoi avere la lista dei controlli strutturali obbligatori ma la barca si mette a punto e a posto fecendoci le regate, meglio di tutto un bel campionato invernale che finisca in prossimita della lunga, avrai l' equipaggio in caldo e la barca se naviga ti svela tutte le magagne e gli aggiustamenti da fare... anche imparare a conoscere cosa gradisce e come migliorare le manovre.

quello del sonno e' un capitolo a se:
io sono di quelli che dove mi metti dormo a comando e mi sveglio in pochi secondi, e' importante avere in barca i due del turno serale che vanno giu quando nessuno degli altri riuscirebbe a dormire e che fanno quel turno inqualificabile tra le 2 e le 4 di notte, quando il vento ama fare le bizze mentre cerca di decidere cosa fara all' alba, se guardi i siti meteo a quell' ora ci sono i cambiamenti piu importanti.. e su molte barche a quell' ora si dorme tutti.. o quasi.

l' alimentazione e' importante, il cervello ha bisogno di zuccheri, non bastano i panini, gia con la cioccolata va meglio ma la frutta ee' fondamentale specie a quell' ora, tanto per far capire all' organismo che si e' in piena corsa e non ci siamo alzati solo per fare pipi.

ultima cosa.. senza esagerare come fa un adv che si chiama "eulero".
nei momenti di patana ci vuole quello con l' occhio lungo che vada sulla seconda crocetta a scrutare cio che succede intorno, deve essere uno che sappia vedere (guardare non basta) e che torni giu velocemente.. eulero sarebbe bravissimo in questo.. pero mi so accorto che una volta li ci sta cosi bene che.. siamo arravati a mettergli la ritenuta per tirarlo giu.

amare le donne, dolce il caffe.
18-12-2014 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Come si programma una " lunga " - ZK - 18-12-2014 18:19