(18-12-2014 23:42)mlipizer Ha scritto: Petrel, scusami, mi pare che al momento sia venuto abbastanza malino e non so se sarà recuperabile. Probabilmente nel tagliare lo styrodur, hai dato inclinazioni sbagliate alla lama e i pezzi ora non combaciano. Quando metti in file le sezioni devi predisporre un allineamento.
Non ho capito che modello stai costruendo?! Modificare un progetto non è una cosa tanto semplice e potrebbe portare a problemi in navigazione. Questo vale ancora di più per un kayak dove il volume di spinta è di circa 100 litri. Basta poco per spostare troppo il baricentro e far uscire la coda o la prua.
Costruire coperta e scafo separati è corretto. Poi vanno incollati con una fettuccia di vetroresina. Ho visto sul sito la costruzione del Petrel e bisogna dire che quelli in compensato sembrano dei violini. Stupendi!
Non voglio smontarti, ma mi pare che per ora hai preso la strada sbagliata.
Ola...
questo è l'esperimento n. 000
gli allineamenti sono fatti al meglio. Purtroppo il progetto nasce per il legno, non per la vtr.
Una volta tagliati tutte le centine , limate e smerigliate deciderò se vetrificare oppure no.
Se qualcosa non mi sembrerà allineato posso sempre tagliare e rifare...
Mi piacerebbe veramente fare quelle in cuci e incolla...
Vediamo quello che scappa fuori.
Il progetto è a posto, poichè il programma ti segnala eventuali incongruenze di progettazione ( :-) ) .. da questo punto sono fortunato, mi corregge gli errori!