21-12-2014, 22:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2014, 22:30 da Frappettini.)
Un paio di settimane fa si è tenuta a Genova una fiera di materiale elettronico ; in compagnia di un caro AdV ho visitato tale fiera e ho comprato diversi aggeggi tra i quali una bobina da 5 metri autoadesiva composta da 60 led di colore bianco caldo al costo di 10 €. La striscia è ricoperta da silicone trasparente che impermeabilizza i led e funge da diffusore di luce. A detta del venditore il consumo di tutta la bobina era di circa 1 A.
Ho tagliato la striscia in quattro segmenti che ho provveduto ad installarle come da foto; ho collegato le polarità dei singolo segmenti alle lampadine; così facendo, quando si aziona l' interruttore delle plafoniere, si accendono anche le strice a led.
Ho tagliato la striscia in quattro segmenti che ho provveduto ad installarle come da foto; ho collegato le polarità dei singolo segmenti alle lampadine; così facendo, quando si aziona l' interruttore delle plafoniere, si accendono anche le strice a led.