23-12-2014, 14:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2014, 14:50 da dielle1.)
(23-12-2014, 13:50)lfabio Ha scritto: 6500-7000 eur per una 'revisione' di un quattro cilindri diesel degli anni '50.
Per curiosita' - morbosa - cos' han cambiato? Canne e pistoni oltre a fasce e bronzine, presumo? Quindi il motore aveva molto piu di 20k ore, giusto?
Altrimenti i conti non Piccoletto per ordini di grandezza, non per coefficienti...
Non so' quali siano i tuoi ordini di grandezza e i tuoi coefficenti....
Nomi di utenti di 4108m che hanno fatto 20k ore senza revisione.
Progetto motore forse ante anni cinquanta, ancora con trecce paraolio su
albero primario con pisciamenti olio dovuti a usura normale oltre a materiali
anni cinquanta e mai migliorati.
Quando si decide di aprire un motore e si tiene buono solo il monoblocco
e si cambia tutto e si Piccoletto componenti tipo alternatore, pompa iniezione, scambiatore, motorino avviamento, ecc. o si arrangia con poco e dopo tre mesi si vende la barca lasciando la padellata di belin all'acquirente.
Sono haime' dal 1980 al terzo 4108m trovato sempre a bordo all'acquisto,
manutenzione normale pisciamenti altrettanto oltre 12000 ore con i tre,
mai a piedi.
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
