Maro
Vecio AdV
|
RE: Ripristino o pulizia pareti interne
(25-12-2014 13:20)tonierm Ha scritto: Grazie a tutti per le risposte
scusate l'errore di battuta, volevo scrivere FELTRO ma sono contento di avere scatenato grande ilarità:....basta veramente poco!
Sì, in effetti siamo bambinoni, altrimenti non saremmo qui con dei giocattoli così grossi
Ho riletto la mia questione e mi sembrava essere abbastanza chiara, ma mi spiego meglio: è la mia prima barca e purtroppo, nonostante i miei studi esagerati, non sono "NATO IMPARATO" (sport dilagante nel ns paese!!).
Peraltro non vorrei che l'entusuasmo, che attualmente nutro, possa essere smorzato dall'accoglienza delle risposte di alcuni di voi.
Sinceramente dispiacerebbe molto a tutti smorzare inopinatamente l'entusiasmo che ha portato anche noi a questa splendido passatempo
Riguardo al rivestimento in VILPELLE (o materiale similare) so che con chanteclair si possono ottenere ottimi risultati, ma vorrei evitare di usare sostanze che possano rovinare i materiali e chiedere consigli su detergenti già utilizzati da altri....
Per il FELTRO,
Ah, era feltro.... Sai con tutti questi materiali nuovi che vengon fuori ogni giorno. Ma sei sicuro che sia feltro?? In barca mi sembra un materiale poco opportuno
visto che l'eventuale lavaggio a mano sarebbe opera titanica, volevo conoscere qualche altra soluzione o suggerimento (grazie yprmuro) o se qualcuno aveva mai provato a sostituirlo, ...ricoprirlo....
Comunque grazie
PS.: Maro, scusami tanto, ma se sono troppo inetto per il sito e se faccio domande troppo stupide, posso tranquillamente uscirne e provare a farmene una ragione. Grazie
Daiii, non fare il "sustato" (slang,=piccato), in fin dei conti è il tuo primo messaggio (visto dopo) e chiamati fortunato che, per ora, nessuno ti ha fustigato per non esser passato prima per "Welcome on Board": non lo farò certo io, non lo faccio mai, non mi interessa e poi conto che alla fine ci si conosca comunque.
Non sono stupide, in genere, le domande ma talvolta lo sono le affermazioni: Non hai trovato? Ma sei arrivato nel posto che per la nautica è il vaso di pandora italiano di soluzioni provate, sperimentate e consigliate: ci sono le funzioni di ricerca.
La mia era solo un'esortazione a non aspettare la pappa pronta ma cercare di procurartela.
Io stesso ho fatto il refitting completo alla mia, compresi i rivestimenti, e da qualche parte nel sito c'è descritto quasi tutto.
E come me tanti altri.
Scusa, cerco più di pungolare, esortare a fare, capire, cercare anziché dare spiegazioni bovine: purtroppo son fatto così, senza malizia
E, da quello che vedo dalla tua scheda, la tua forma mentis dovrebbe esserci abbastanza portata.
Qua la mano e segui pure le indicazioni di Andros che anche lui è uno di quelli saggi e vecchi : è proprio a LaCamomilla che mi riferivo, anche se io ho seguito una strada diversa.
Buon Natale e lavoro (anche per oltre Pasqua)
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2014 18:17 da Maro.)
|
|
25-12-2014 18:12 |
|