Avevo ben capito che eran tre motori diversi su tre barche diverse, fin li arrivo, sono cosi' geniale, pensa
.
Quanto al resto, giocando regolarmente per diletto con motori un pochino piu complicati qualcosina m'e' rimasto - tra cui il non riuscire a giustificare 7000 EUR di costo con 1500 di pezzi per un motore che si rifa col piccone e la raspa da legno senza trascurare un buon martello, sono piu di 120 ore vere di un professionista serio, tre settimane lavorative facendo *solo* quello con la massima lena. Si rifa' intero ben altro, anche da hobbysti, in parecchio meno tempo. Non per sentito dire. E ben questo, nel post di Joker, per me non era da trascurare: dire 'etere -> revisione completa -> scuci 7,000 EUR' per me non e' cosi scontato - per quanto concordi che se il motore a freddo parte SOLO con l' etere e se per freddo si intenda il freddo che fa in Italia quest' inverno, qualcosa da vedere c'e', anche se non necessariamente si deve intervenire subito... il motore di una barca passata e' andato avanti piu' anni a etere quando era freddo davvero e di miglia cosi ne ha fatte *tante*. Motore di derivazione Ford Transit.
Buon anno anche a te.