02-01-2015, 11:36
Una differenza non citata sono le temperature d' esercizio. I diesel marini, tra i molti difetti, girano sempre freddi. E girano a carichi bassi per come sono fatte le curve di assorbimento delle eliche. Di piu', hanno sistemi di iniezione che definire pessimi e' far loro un grosso complimento. Poi c'e' la cazzata colossale degli scarichi miscelati, che completa il quadro.
1+2+3+4 = o si tengono alti, o succede quel che giustamente ha detto N38. E si cambiano i motori a 2000 ore o si 'riportano a zero ore' anche prima, con costi che sapendo qual'e' il costo industriale di un gruppo termico parecchio piu sofisticato dovrebbero far pensare MOLTO.
1+2+3+4 = o si tengono alti, o succede quel che giustamente ha detto N38. E si cambiano i motori a 2000 ore o si 'riportano a zero ore' anche prima, con costi che sapendo qual'e' il costo industriale di un gruppo termico parecchio piu sofisticato dovrebbero far pensare MOLTO.
