03-01-2015, 01:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2015, 01:01 da indefatigable.)
Ho provato a metterla a mollo ma non gonfia niente, inoltre ho messo la boccola nel calibro e ho visto che si è ovalizzata o meglio, si è consumata la parte che era rivolta verso il basso ( la sgassata a secco la ha consumata proprio dove l' asse andava a pesare) per cui è proprio il caso di rifarla... Ho notato che è divisa in due parti, ha il clinidretto metallico ( quello ovalizzato ) e due guarnizioni che sembrano di gomma che si schiacciano stringendo la vite; riducono quindi notevolmente la pressione alla baderna che sta all' interno della barca. La signora è in legno e non ama il bagnato costante che fanno le goccioline delle normali linee d' asse... Per quanto riguarda le vibrazioni Gaspare ha perfettamente ragione, la signora anziana ama la calma... non so come faccia a sopportare il motore che ha a bordo: un Farymann a 40, monocilindrico con cilindro . minimo saltella! Buon anno a tutti e ancora grazie per i consigli!