03-01-2015, 01:07
Nessuno, anche i motori a circuito chiuso arrivano poco sopra a 80 gradi. Che sono pochi.
Frankcilo & mimita: la spiegazione sta nella curva di carico dell' elica. Se e' vero che *al massimo carico* il rendimento migliore e' attorno al regime di coppia massima, e' anche vero che a quel regime il carico dell' elica e' troppo basso, con tutti i noti problemi. Ergo, a salire di giri ci si guadagna in durata. Si deve trovare ovviamente un compromesso con i consumi come detto da diversi.
Poi valgono i soliti discorsi fatti un milione di volte sul ricordarsi di fargli prendere tutti i giri N minuti ogni M ore, etc.
Frankcilo & mimita: la spiegazione sta nella curva di carico dell' elica. Se e' vero che *al massimo carico* il rendimento migliore e' attorno al regime di coppia massima, e' anche vero che a quel regime il carico dell' elica e' troppo basso, con tutti i noti problemi. Ergo, a salire di giri ci si guadagna in durata. Si deve trovare ovviamente un compromesso con i consumi come detto da diversi.
Poi valgono i soliti discorsi fatti un milione di volte sul ricordarsi di fargli prendere tutti i giri N minuti ogni M ore, etc.
