03-01-2015, 06:58
(02-01-2015, 23:19)xlion Ha scritto: Ho letto i post come suggerito, ma sembra ci sia un errore: lo schizzo dove viene raffigurato il riser 'ebay' è sbagliato. Se la copia ebay è realizzata come quello originale yanmar, lo scarico è composto da due tubi concentrici. Uno interno collegato al collettore di scarico ed uno esterno, più largo (di quanto ve lo dico domani appena trovo quello vecchio che ho conservato) sul quale si immette l'acqua di raffreddamento. Il gas ed il liquido si incontrano a fine scarico subito prima di andare nel tubo che porta fuori i gas misti acqua. Concettualmente quindi è proprio come quello disegnato come 'ottimo' con l'unica differenza che l'adduzione del liquido avviene più in prossimità del collettore di scarico. Quindi siamo al punto di partenza... Quale comprare, ma sopratutto... Come fare in modo che non si rompa così di frequente?Confermo. Il disegno di nessuno 38 è sbagliato, il riser di ebay ha l'intercapedine per l'intera lunghezza mentre quello postato da nessuno38 ha il primo tratto di tubo di scarico senza intercapedine.
Per questo motivo dal mio punto di vista lo consideravo migliore, tra l'altro è come l'originale