03-01-2015, 19:53
Salve a tutti,
mi piacerebbe avere qualche informazione e le vostre esperienze sul Farymann A 40, ho questo motore da un anno, lo ho preso che era distrutto e lo ho rigenerato: pistone nuovo e revisione di ( quasi ) tutto il resto, se volete ho molte foto di tutto il lavoro. Questo motore mi ha portato in giro per tutta l' estate, ho fatto circa 40 ore di moto e non ha mai perso un colpo, tuttavia ci sono dei fatti che mi lasciano perplesso: il primo è sullo spegnimento; il mio motore si spegne spingendo tutta indietro la levetta dell' acceleratore, è normale? Anche i vecchi proprietari lo spegnevano così... Ho notato che ci sono molte levette che non riesco a far funzionare o meglio a capirne la funzione: una sta dietro la puleggia principale della cinghia e l' altra è il gancio che dovrebbe essere l' alzavalvole ma apparentemente non alza nulla.
mi piacerebbe avere qualche informazione e le vostre esperienze sul Farymann A 40, ho questo motore da un anno, lo ho preso che era distrutto e lo ho rigenerato: pistone nuovo e revisione di ( quasi ) tutto il resto, se volete ho molte foto di tutto il lavoro. Questo motore mi ha portato in giro per tutta l' estate, ho fatto circa 40 ore di moto e non ha mai perso un colpo, tuttavia ci sono dei fatti che mi lasciano perplesso: il primo è sullo spegnimento; il mio motore si spegne spingendo tutta indietro la levetta dell' acceleratore, è normale? Anche i vecchi proprietari lo spegnevano così... Ho notato che ci sono molte levette che non riesco a far funzionare o meglio a capirne la funzione: una sta dietro la puleggia principale della cinghia e l' altra è il gancio che dovrebbe essere l' alzavalvole ma apparentemente non alza nulla.
