(04-01-2015 22:19)lfabio Ha scritto: mi domando come fare un loop in dyneema che faccia quello che deve, ovvero regga se la girella molla e NON si prenda dentro quando non dovrebbe (punto di una certa importanza).
lo metti dentro uno spezzone di tubo da acqua appena incurvato, cosi' tende a raddrizzarsi e ti tiene lontani i due estremi del loop, uno verso il "dietro" del foro nell'ancora e uno verso il "dietro" dell'anello di catena dove lo attacchi
guarda anche come è fatto il musone perché una roba del genere una certa tendenza a impigliarsi magari ce l'ha
r
rileggendo, forse ho capito male, il "non si prenda dentro" era riferito a "non si faccia maciullare finendo fra gambetto/girella e catena o ancora", oppure non di prenda dentro i vari punti angolosi (musone, blocchi catena, eccetera) dove puo' passare l'ancora ?