(08-01-2015 18:57)danielef Ha scritto: (08-01-2015 17:11)umeghu Ha scritto: Però il passaggio della coperta, anche se si usa una presa Bulgin, resta un ...inciampo.
Personalmente ho risolto facendo passare il cavo bipolare in un passascafo stagno vicino al piede del supporto del bimini (questo dipende dalla mia installazione, ovviamente) e poi i due conduttori sono connessi ai pannelli tramite MC4.
Questo è sicuramente il modo migliore di risolvere il problema se i pannelli non vengono mai rimossi ma a quel punto anche gli MC4 sono superflui. Io sono interessato (forse anche l'OP) ad un modo per connettere dei panelli che vengono montati solo quando serve. E' vero che nel mio caso è possibile far passare un cavo per l'apertura più vicina e comoda (l'estate scorsa ho usato prima il tambuccio e poi una presa d'aria) ma un bel connettore stagno e poco invasivo sarebbe molto meglio. A meno di migliori consigli credo che andrò per i Buccaneer.
Daniele
Daniele, se la flessibilità è un must, ho visto un pannello stagno da fissare (previo buco) su una superficie verticale e dotato di sportello: contiene due prese MC4 cui collegare i cavi "quando serve".
Vedo se riesco a postare la foto, comunque se googli immagini MC4 dovresti trovarlo.
Oppure un robino così, dato per 20 Amps:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .