12-01-2015, 15:10
abbiamo portato la barca da pisa a san benedetto del tronto ad . iniziato il restauro dall'opera viva, levando prima strati di vecchie AV cercando il . un primer giallino cercando il . è arrivato una specie di strato epossidico che in molti punti si presentava tipo stucco con crosticine che con il passare dell'orbitale via via si . che abbiamo capito che il gelcoat originale non c'è piu (detto anche dal titolare del cantiere 70enne con molta . portato tutta l'opera viva a vetroresina con la levigatrice orbitale...
espongo il reale problema:
andando a misurare l'omidita della vetroresina in alcuni punti segna 5-8% in altri 15/20% in altri 25/30% in altri ancora arriva anche oltre il 40%(un paio di punti isolati appena sotto la linea di galleggiamento)
il punto è che dato che il mio amico ed io a primavera/estate vogliamo uscire in barca senza se e senza ma (l'abbiamo acquistata per . non è possibile lasciarla sull'invaso fino al 2016 per effettuare un trattamento serio con . abbiamo ben capito che in 2/3 mesi si asciuga un bel .:
pero è anche vero che adesso abbiamo la barca a vetroresina
!!!!
VOI CHE FARESTE????
grazie anticipatamente da me e dal mio socio william!!!!
espongo il reale problema:
andando a misurare l'omidita della vetroresina in alcuni punti segna 5-8% in altri 15/20% in altri 25/30% in altri ancora arriva anche oltre il 40%(un paio di punti isolati appena sotto la linea di galleggiamento)
il punto è che dato che il mio amico ed io a primavera/estate vogliamo uscire in barca senza se e senza ma (l'abbiamo acquistata per . non è possibile lasciarla sull'invaso fino al 2016 per effettuare un trattamento serio con . abbiamo ben capito che in 2/3 mesi si asciuga un bel .:
pero è anche vero che adesso abbiamo la barca a vetroresina
!!!!VOI CHE FARESTE????
grazie anticipatamente da me e dal mio socio william!!!!