(14-01-2015 19:52)Luciano53 Ha scritto: (14-01-2015 17:31)rob Ha scritto: Aggiungerei un'altra cosa, non so come si comporti "Bari", ma in molti altri Paesi non accettano registrazioni di PLB per individui non residenti nel Paese.
Per esempio comperare un PLB con codice Paese "Francia" senza avere un indirizzo in Francia, il CNES non lo accetta; dovrei verificare ma quasi sicuro sia cosi' anche in UK.
Mi sfugge il motivo di questa reticenza a voler fare le cose come è previsto si debbano fare, che fra l'altro rende tutto più semplice e fa funzionare il sistema come è previsto che funzioni... sarà l'allergia italiana alle regole che porta istintivamente a cercare per principio ogni tipo di possibile di "soluzione alternativa" a quella normalmente prevista
È vero Rob, noi italiani siamo sempre "alternativi". Le regole ci sono, molto spesso sono confuse e contradditorie, e noi per sopravvivere pratichiamo lo sport nazionale del girarci attorno. Grandi maestri!!!!!
Comunque per il PLB si deve fare così. Si compera in Italia con codice 247 oppure all'estero con pacchetto di programmazione per Italia. Così almeno sono sicuro che il giorno in cui "deciderò" di fare il bagno in mezzo all'Adriatico e di attivare il PLB mia moglie non dovrà cercare un improbabile dialogo in tedesco con il Cospas di Amburgo!!!!!
Certo che la differenza di prezzo dei PLB fra Italia e estero è rilevante, non è solo l'IVA diversa!!!
Il problema e' proprio nel prezzo... su Ebay UK con 150 euro si prende nuovo...