CICCIO11
Nuovo Amico del forum
|
Alternatore piu' potente su Volvo MD22
Buon giorno a tutti, Amici della Vela !
Come Irruenza sa, sono il molto felice armatore di un vecchio Hallberg Rassy 41 del 1976, di nome "GIANIN". Ho appena sbarcato e ri-imbarcato l'albero di mezzana con la nuova antenna Wifi- bat, consigliata da Voi, e funziona che e' una meraviglia ! Grazie a Tutti !
12 anni fa ho tolto il vecchio Volvo MD 21 ed ho installato un MD 22 al quale ho aggiunto ( su un castello sopra la testata ) un secondo alternatore Balmar 12V da 100 Amp. con ripartitore e centralina Balmar di controllo. Ho 800 amp di batterie e ne' pannelli ne' ventola, percio' le ore di motore in rada, ... corrono.
L'alternatore di serie sul motore e di "soli" 65 Amp. Qualcuno ha gia' fatto la sostituzione di questo con uno piu' potente mantenendo la puleggia di una sola gola ? Nella puleggia supplementare a tre gole che ho aggiunto in fase di installazione motore, due gole sono prese dal Dynawatt, ed un'altra e' per il Balmar. Percio', tutto gia' occupato.
L'appetito vien ... navigando e tra freezer a -20, pc, navigazione notturna, autopilota sempre in moto, ecc la fame di energia e' tanta !
Grazie a Tutti e Buon Vento !
Ciccio e Gianin
:thumbsupsmileyanim:
|
|
17-01-2015 18:35 |
|