18-01-2015, 17:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2015, 17:13 da kermit.)
Premesso che qualche giorno fa mi sono immerso per andare a pulire la barca dopo qualche mese che non lo facevo e sono rimasto sbalordito per come era perfetta, non c'era nemmeno il limo, al limite ho solo spolverato le parti orizzontali (bulbo...), diciamo che alla fine ho solo fatto esercizio di immersione in inverno ed ho anche sperimentato alcuni trucchetti per immergersi senza avere freddo...
Avendo avuto due barche con cc direi che la soluzione a spruzzo è imbattibile
Detto ciò caro Bradipo il tuo è veramente un caso da studio per la CC, a mio parere se non ci mettevi nulla l'avresti trovata più pulita o quasi.
Certo fare una diagnosi a distanza è molto difficile ma in prima istanza direi che l'applicazione è stata fatta in maniera scorretta e credo sia stata preparata male sotto per cominciare, mal applicata (forse data a pennello male), carteggiata per finta ecc ecc ossia quasi un danno per la barca.
Ora se sei capace e testardo mettiti d'impegno carteggia senza remore con rotorbitale(non devi togliere tutta la vecchia cc ma la carta abrasiva fagliela sentire....) e ridalla come si deve, scegli tu se a rullo o a spruzzo.
A parte qualche punto metallico scoperto non inciospare con i primer come leggo spesso nel forum, la cc sotto non vuole nulla.
L'attaccatura del bulbo va fatta con sigillante poliuretanico e non siliconico, il poliuretanicoè verniciabile il siliconico rifiuta.
Direi lavoro da fare in due gg e 1000 euro di spesa, e lezione per la prossima volta ......i cantieri sono quasi tutti ignoranti vanno seguiti....
Avendo avuto due barche con cc direi che la soluzione a spruzzo è imbattibile
Detto ciò caro Bradipo il tuo è veramente un caso da studio per la CC, a mio parere se non ci mettevi nulla l'avresti trovata più pulita o quasi.
Certo fare una diagnosi a distanza è molto difficile ma in prima istanza direi che l'applicazione è stata fatta in maniera scorretta e credo sia stata preparata male sotto per cominciare, mal applicata (forse data a pennello male), carteggiata per finta ecc ecc ossia quasi un danno per la barca.
Ora se sei capace e testardo mettiti d'impegno carteggia senza remore con rotorbitale(non devi togliere tutta la vecchia cc ma la carta abrasiva fagliela sentire....) e ridalla come si deve, scegli tu se a rullo o a spruzzo.
A parte qualche punto metallico scoperto non inciospare con i primer come leggo spesso nel forum, la cc sotto non vuole nulla.
L'attaccatura del bulbo va fatta con sigillante poliuretanico e non siliconico, il poliuretanicoè verniciabile il siliconico rifiuta.
Direi lavoro da fare in due gg e 1000 euro di spesa, e lezione per la prossima volta ......i cantieri sono quasi tutti ignoranti vanno seguiti....
