20-01-2015, 22:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2015, 22:42 da ws770.)
@Butler Potresti anche avere ragione, forse solo in parte. Con i motori vecchi può succedere che dopo il trattamento con acido trovi perdite di liquidi di raffreddamento. Stappi i buchi già esistenti, ma tappati dai depositi. Sucesso con il Farymann: dopo il trattamento ha avuto una perdita leggera, ma costante sulla guarnizione (oring) tra cilindro e camicia esterna. Il liquido entrava nello spazio del volano e non si poteva lasciare cosi. Per fortuna, ho trovato i pezzi e ho riparato. Pochi giorni fa, mettendo l'antigelo nella macchina, dopo meno di mezz'ora la pompa ha cominciato a perdere l'acqua... non si trattava di una goccia o due, ma in pochi minuti tutto il liquido era fuori... Pianificavo di cambiarla il mese prossimo, ma l'aggressività del nuovo liquido ha anticipato i tempi. Consiglio controllare la reperibilità delle guarnizioni e altre parti di ricambio prima del trattamento, se si fa la prima volta o dopo molto tempo e il motore è molto vecchio.
