21-01-2015, 19:28
ciao nessuno 38, mi spieghi perchè consideri un uso improprio tenere un motore che ha un regime max di 3600 giri ad un regime di crociera di 2000 giri ?
A me sembra che la regola dei due terzi del regime max sia abbastanza consolidata e diffusa.
Il mio motore arriva al numero max dei giri (3600) senza sforzo apparente (tranne la fumosità).
Mi sembra di capire che il fumo azzurro significa che il motore consuma olio in modo anomalo ...allora pongo agli esperti alcune domande:
1) qual'è il consumo di olio fisiologico di un MD22A (55hp) che gira a 2000 giri per 100 ore
2)quali sono i rischi e le controindicazioni nell'uso di un motore che mangia olio
3) perchè la fumosità appare solo ad un numero di giri elevato ed è totalmente inesistente sotto i 2400 giri?
4)quali sono le principali cause del consumo anomalo di olio?
Ringrazio chi vorrà darmi un contributo perchè la mia esperienza con i meccanici ( o presunti tali) è così negativa che vorrei farmi qualche opinione personale prima di affidarmi a qualcuno di loro.
A me sembra che la regola dei due terzi del regime max sia abbastanza consolidata e diffusa.
Il mio motore arriva al numero max dei giri (3600) senza sforzo apparente (tranne la fumosità).
Mi sembra di capire che il fumo azzurro significa che il motore consuma olio in modo anomalo ...allora pongo agli esperti alcune domande:
1) qual'è il consumo di olio fisiologico di un MD22A (55hp) che gira a 2000 giri per 100 ore
2)quali sono i rischi e le controindicazioni nell'uso di un motore che mangia olio
3) perchè la fumosità appare solo ad un numero di giri elevato ed è totalmente inesistente sotto i 2400 giri?
4)quali sono le principali cause del consumo anomalo di olio?
Ringrazio chi vorrà darmi un contributo perchè la mia esperienza con i meccanici ( o presunti tali) è così negativa che vorrei farmi qualche opinione personale prima di affidarmi a qualcuno di loro.
