22-01-2015, 13:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2015, 13:22 da Nessuno 38.)
@ francesco c.
Il consumo di gasolio, che tanto ti preoccupa, fa pensare al solito benpensante che sfrutta la coppia massima del motore .... e l'affoga.
Tale pensiero è supportato dalla presenza di un'elica Maxprop, che notoriamente eccede nei diametri.
Il consumo di olio è eccessivo, come già rilevato.
Da medico, prima visiti il paziente, poi fai la tua diagnosi ed indichi la cura. Procediamo con le stesse modalità.
Per ora lascia perdere i meccanici.
Visto che la barca è in secca, inizia a rilevare l’esatto rapporto di riduzione (è normalmente stampigliato sull’invertitore) e l’esatto raggio elica.
Precisa anche il tipo di trasmissione (Sdrive o linea d'asse).
Poi potrò essere più preciso.
Il consumo di gasolio, che tanto ti preoccupa, fa pensare al solito benpensante che sfrutta la coppia massima del motore .... e l'affoga.
Tale pensiero è supportato dalla presenza di un'elica Maxprop, che notoriamente eccede nei diametri.
Il consumo di olio è eccessivo, come già rilevato.
Da medico, prima visiti il paziente, poi fai la tua diagnosi ed indichi la cura. Procediamo con le stesse modalità.
Per ora lascia perdere i meccanici.
Visto che la barca è in secca, inizia a rilevare l’esatto rapporto di riduzione (è normalmente stampigliato sull’invertitore) e l’esatto raggio elica.
Precisa anche il tipo di trasmissione (Sdrive o linea d'asse).
Poi potrò essere più preciso.
