(23-01-2015 23:17)mimita Ha scritto: comunque in mano a uno bravino si può riportare inox e ritornire ma seolo se on ci sono alternative.
Qui mi dicono che l'inox scalda troppo, e l'asse si imbanana... Può darsi che siano loro a non sentirsela.
Comunque mi sto muovendo su Fiumicino, posterò gli sviluppi
[/quote]
Purtroppo Carlo credo abbia ragione il tipo !ci vuole veramente poco calore per imbananare un asse del genere e purtroppo bastano pochi mm per farti cadere le ...otturazioni dai denti mentre gira !non ci sputo neanche io credi su trecento euro,ma è troppo il rischio di ritrovarti con un asse scentrato che ti manda a ramengo boccole e cuscinetti a gogo per non dire ...peggio ! Come mai ? Ho tentato anch'io a riportare inox ( avevo un officina che lavorava solo inox) nel mio asse di 30 rigato come il tuo,ma ammetto che ho piantato li. Anche se pare una puttanata, alle strette ,meglio rettificare e mettere una serie di parolio maggiorati.
[/quote]
senz'altro la soluzione migliore è rifarlo daccapo... mi rimane il dubbio se invertirlo può farmi risparmiare un paio di centoni