25-01-2015, 00:48
Sarò pragmatico e semplicistico come sempre, ma, se come hai detto, il motore gira rotondo, se tu vai sempre a 2000/2200 giri, se la barca corre in maniera soddisfacente, se non fai molte ore di motore, se parte al primo colpo, fatti tutte le domande che vuoi e non toccare nulla.
Intanto metti via qualche soldo e se e quando si presenteranno problemi seri (se non parte, se sputacchia, se non gira rotondo, eccetera) allora penserai a un intervento, avendo già una certa copertura finanziaria.
Ho visto motori tenuti insieme col fil di ferro fare ancora un mare di ore.
Ho già scritto del mio, sulla barca comprata da poco, era stato dato per spacciato dal meccanico che ne aveva smontato la testa perché bolliva tutto, ma non aveva risolto il problema e si era fatto dare dal precedente proprietario 2.000 Euro, io ci ho trafficato un po' ma niente di eccezionale, e oltre a partire al primo colpo, ha già girato rotondo per botte di otto ore ciascuna.
Ha il riser criccato che ogni tanto gocciola, il collettore fessurato che ho messo a posto con il turafalle per radiatori, consuma un po' di liquido, ma gira da far invidia.
Prima o poi si fermerà, ed allora lo cambierò. Ma prima di allora solo manutenzione ragionevole e ordinaria: per andare a passeggio basta e avanza.
Intanto metti via qualche soldo e se e quando si presenteranno problemi seri (se non parte, se sputacchia, se non gira rotondo, eccetera) allora penserai a un intervento, avendo già una certa copertura finanziaria.
Ho visto motori tenuti insieme col fil di ferro fare ancora un mare di ore.
Ho già scritto del mio, sulla barca comprata da poco, era stato dato per spacciato dal meccanico che ne aveva smontato la testa perché bolliva tutto, ma non aveva risolto il problema e si era fatto dare dal precedente proprietario 2.000 Euro, io ci ho trafficato un po' ma niente di eccezionale, e oltre a partire al primo colpo, ha già girato rotondo per botte di otto ore ciascuna.
Ha il riser criccato che ogni tanto gocciola, il collettore fessurato che ho messo a posto con il turafalle per radiatori, consuma un po' di liquido, ma gira da far invidia.
Prima o poi si fermerà, ed allora lo cambierò. Ma prima di allora solo manutenzione ragionevole e ordinaria: per andare a passeggio basta e avanza.
